![aq_block_3](http://www.pinxitadv.it/wp-content/uploads/2015/02/logo2.png)
NEL SEGNO DEL CAMALEONTE
Un simbolo che evoca la capacità di cambiare e adattare al meglio le immagini e le strategie.
La forza di cambiare
Il nostro simbolo è il camaleonte. Nell’antichità, il camaleonte incarnava l’evoluzione e la voglia di cambiamento della sostanza e soprattutto dello spirito. La parola greca khamaileon significa, “leone che striscia per terra” e crea un associazione positiva con il forte animale della savana. Il camaleonte paragonato ad un leone in miniatura, ne evoca la potenza, l’astuzia nella caccia e la capacità di adattamento all’ambiente.
Ampia visione del mercato
I camaleonti sono animali molto curiosi. La loro vista rappresenta un fenomeno unico tra tutti gli animali. Possono infatti ruotare gli occhi e metterne a fuoco indipendentemente l'uno o l'altro. Senza neppure spostarsi, il camaleonte è così in grado di osservare l'ambiente circostante a 360°. Guardare l’ambiente con occhi curiosi e coglierne tutte le innovazioni e le opportunità è anche il nostro scopo e la nostra mission.
Facilità di comunicazione
I camaleonti hanno una lingua incredibilmente lunga (che supera addirittura il loro corpo); è uno strumento infallibile che permette di catturare anche le prede più lontane e veloci. Per noi la lingua lunga serve invece simbolicamente per comunicare tanto e bene, per afferrare concetti chiari e veritieri e trasformarli in messaggi creativi che convincano anche i consumatori più distratti… e gli imprenditori più indecisi.